News


29/12/2023

The Legend of Steel Empire: Db-Line porta l’era dell’acciaio su Nintendo Switch

logo-steel

Ritorna l’era dell’acciaio. L’appuntamento è su Nintendo Switch, dal prossimo 23 gennaio, con The Legend of Steel Empire, il videogioco sparatutto a scorrimento laterale, originariamente pubblicato nel 1992 sulla console Sega Genesis e successivamente su Game Boy Advance (2004) e Nintendo 3DS (2014).

Firmato da ININ Games, il tiolo è distribuito in esclusiva in Italia da Db-Line. “Con il lancio di The Legend of Steel Empire s’intensifica la partnership che abbiamo siglato con ININ Games, grazie alla quale abbiamo già portato sul mercato italiano nel 2023 svariati titoli che hanno incontrato il consenso del pubblico. Dopo Puzzle Bobble Everybubble!, la collection Taito Milestones 2, Bud Spencer & Terence Hill - Slaps and Beans 2 e Air Twister è la volta di The Legend of Steel Empire, un titolo che ha scritto alcune pagine importanti nella storia del gaming, essendo stato pubblicato circa 30 anni fa. Ora, con l’approdo su una delle console più diffuse, quale è Nintendo Switch, può rappresentare un tuffo nel passato per gli storici appassionati, ma anche una bella scoperta per i gamer più giovani”, ha dichiarato Marco Salmini, ceo di Db-Line.

The Legend of Steel Empire è uno dei videogiochi sparatutto più importanti rilasciati negli Anni ‘90. La rimasterizzazione in HD effettuata da ININ Games è basata sul recente gioco per Pc e al contempo aggiunge numerosi miglioramenti per assicurare un'esperienza di gioco superiore e divertente. Il gamer è chiamato ad affrontare la guerra nell’era dell’acciaio - impiegando uno degli aerei Striker o entrando nello Zeppelin grazie a un lanciamine aereo – cimentandosi attraverso sette complessi livelli ricchi di azione che lo vedranno sfidare con emozionanti combattimenti i boss che incontrerà lungo il percorso. Con il prezzo al pubblico particolarmente conveniente di 29,99 euro, il videogioco presenta meccaniche di gioco sorprendenti, quattro differenti difficoltà, ciascuna delle quali offre un’esperienza diversa. Il tutto caratterizzato da una grafica retrò con steam punk e design che ricorda i giochi SNES, accompagnato da effetti sonori coinvolgenti.



Scopri The Legend of Steel Empire su:
Dbline.it | Shop.dbline.it | Gamepeople.it


packshot